I segreti del vasaio

Data: martedì 6 e mercoledì 7 aprile 2021, dalle ore 14 alle ore 17

Dove: Museo Moesano, San Vittore

A cura di: Ilaria Verga, archeologa

Programma: In questo atelier andremo alla scoperta del mestiere del vasaio: conosceremo i segreti dell’argilla e vedremo come si producevano i vasi nell’antichità e perché questi oggetti che gli archeologi ritrovano sempre in grandi quantità negli scavi sono così importanti. Dopo una breve visita alla sezione archeologica del Museo per trovare la giusta ispirazione, produrremo e decoreremo con delle incisioni un piccolo vaso in pasta di sale da portare a casa.

Iscrizione: Entro mercoledì 31 marzo 2021 per e-mail a museomoesano@bluewin.ch, con indicazione: nome e cognome, luogo e classe, giorno prescelto, nome e numero telefonico di un genitore. In caso di un numero esiguo di partecipanti il corso sarà svolto in un unico atelier. Chiediamo pertanto di confermarci se vanno bene entrambe le date (martedì e mercoledì). Sarà data conferma definitiva per e-mail entro venerdì 2 aprile 2021. Numero limitato di posti.

Costo: Fr. 20.- / compresi materiale e merenda (fr 15.- per gli Amici del Museo).

Saranno applicate le misure igieniche e di sicurezza prescritte dalle autorità.

Scarica la locandina dell’evento.