Visita guidata alla chiesa di San Giorgio a Rhäzüns

e ai suoi celebri dipinti medioevali

Dove: Chiesa di Sogn Gieri a Rhäzüns/GR

Quando: Domenica 30 maggio 2021
Ritrovo a Roveredo al posteggio vicino alla stazione di servizio AVIA sulla via Cantonale alle ore 13:00.

Trasferta a Rhäzüns/GR con veicoli privati.

Accompagnatore: Marco Somaini

Programma: Alle 14:30-15:45 ca. Visita di S. Gieri, il più ricco esempio in Svizzera di chiesa medievale interamente dipinta all’interno. Il restauratore Marco Somaini presenterà i preziosi dipinti murali che decorano l’antica parrocchiale di S. Giorgio, citata già nel 960. Gli affreschi rappresentano scene dell’Antico e del Nuovo Testamento e sono attribuiti al Maestro di Waltensburg (ca. 1350) e al Maestro di Rhäzüns (seconda metà del XIV secolo).

Iscrizione: Visita guidata gratuita.
È necessario iscriversi al Museo Moesano entro venerdì 28 maggio 2021 ore 17:00 indicando se si dispone di un veicolo o se si desidera usufruire di un passaggio. museomoesano@bluewin.ch

Scarica la locandina dell’evento.